Snowkite

Un esperto domina i venti con la sua vela da snowkite
Tra le più spettacolari discipline su neve, lo snowkite si pratica con tavola da snowboard o sci e un'apposita vela simile ad un aquilone per sfruttare i venti in quota.

Il passo del San Bernardino, a quota 2066 metri, offre un contesto ideale per questo sport: un immenso spot su cui surfare, lontano dagli impianti a fune, circondati da una visuale a 360° che spazia dalla Mesolcina fino all'Hinterrhein.

Lo snowkite si può praticare sul Passo, tra il lago Moesola e le pendici del Piz Uccello, in un'oasi ricca di storia e di bellezza, patrimonio naturale svizzero.

Anche in Pian Cales, in prossimità del villaggio di San Bernardino, è possibile praticare lo snowkite. Lasciati infatti gli impianti di risalita, in prossimità della baita del pastore, una vasta landa consente di divertirsi coccolati dai raggi del sole.

Lo Spot Pian Cales è utilizzabile solo da Snowkite / NO TUBEKITES

Qui ha sede il campo base della scuola di Snowkite San Bernardino, raggiungibile allo 076 722 72 33.

La salita al Passo è possibile con l'ausilio delle ciaspole, lungo uno dei tracciati più suggestivi della regione, o con gli sci da escursionismo. Dal villaggio alla sommità ci vuole poco più di un'ora, ma la vista che si presenta davanti agli occhi una volta raggiunta la meta appaga ogni sforzo, anche quello più lieve.

Ente Turistico del Moesano

Per ulteriori informazioni

Ente Turistico Regionale del Moesano
Cantonál 94
6565 San Bernardino
Tel. 091  832 12 14
info@visit-moesano.ch