Roveredo

Ente Turistico del Moesano
Roveredo è il capoluogo della valle Mesolcina e risulta essere un villaggio piuttosto vivo ed animato, oltre ad essere particolarmente attivo commercialmente. Conta la presenza di un buon numero di persone durante tutto l’arco dell’anno. Grazie alla sua ristorazione Roveredo è conosciuta anche al di fuori dei confini cantonali. Cosa c’è di meglio, infatti, di una sosta nei freschi ed ombreggiati grotti, magari dopo una lunga passeggiata in montagna, assaporando i vini nostrani ed i prodotti genuini?
Tra i vari luoghi di montagna che possono essere visitati, di particolare pregio è il Monte Laura. Forse il monte più facile da raggiungere in quanto dotato di un servizio postale privato che quotidianamente porta i visitatori da Roveredo fino a Laura. E’ inoltre l’unico monte fornito di un albergo e di una colonia estiva. Roveredo è altresì conosciuta per il proprio carnevale, la Lingera.www.roveredo.ch
Mostra di più
Torre san vittore

500° anniversario delle Tre Leghe in Mesolcina

Ti attende un emozionante programma per celebrare l'unione delle Tre Leghe che ha segnato l’inizio di un’era di autonomia e di alleanze strategiche che hanno plasmato il corso della storia.

Scorpi di più
Mostra di più

Il Carnevale Lingera

Risulta infatti essere uno degli appuntamenti carnascialeschi maggiormente frequentati, trovando personale apprezzamento anche da gente che giunge dalla vicina Lombardia e d'Oltralpe.

Scopri di più
Mostra di più
Monte Laura Roveredo

Il Monte Laura

Grazie ai suoi sentieri che si snodano in un comprensorio montano di eccezionale bellezza, il Monte Laura costituisce la meta ideale per escursionisti e amanti della montagna.

Scopri di più